0864 251250 / 335 809 6503 Viale dell’Industria 13, Sulmona, AQ 67039

Bonus revisione auto 2023, ecco come si richiede il rimborso

Giannini Centro Revisioni – Pratola Peligna (AQ)

Hai effettuato la revisione nel 2023?
Se sei il proprietario del tuo veicolo, registrati sul portale del Ministero dei Trasporti per richiedere il contributo

Il 3 aprile è tornata nuovamente disponibile la piattaforma che permette di richiedere il “bonus veicoli sicuri“.

Chi effettuerà la revisione auto nel corso del 2023 potrà infatti richiedere un bonus di 9,95 euro, somma erogata come compensazione all’aumento della tariffa per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi effettuata nei centri privati. Al riguardo, ricordiamo che dal primo novembre 2021 la tariffa era salita a 79,02 euro dai precedenti 66,88 euro.

Come si richiede?

Gli interessati a richiedere questo contributo per la revisione auto, dovranno recarsi sul sito Bonus Veicoli Sicuri. Per accedere alla piattaforma sarà necessario utilizzare lo SPID oppure la Carta d’identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS). Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente inserire alcune informazioni come il numero della targa della vettura, il numero della patente, il giorno in cui è stata effettuata la revisione e il codice IBAN del conto corrente su cui dovrà essere effettuato il versamento dei 9,95 euro.

Per richiedere il bonus non è necessario allegare la ricevuta o la fattura del meccanico.

Il bonus sarà erogato dopo che i dati saranno verificati ma potrete verificare lo stato di avanzamento della domanda accedendo al portale.

Le richieste relative alle revisioni 2023 dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2023. Ricordiamo che è possibile richiedere un solo contributo per un solo veicolo, una sola volta. In caso di veicolo cointestato, il rimborso dovrà essere richiesto da chi ha gli oneri giuridici del mezzo, ovvero dal primo cointestatario sulla carta di circolazione.

Giannini Centro Revisioni

Responsabile Tecnico: Fabio Cianfaglione
Per info e prenotazioni: 0864 272105
Via Cerrano, 34
Pratola Peligna (AQ)